Arancia Bionda e Pigmentata

Coltiviamo e trattiamo diversi tipi di arancia come, l’Arancia Bionda e l’Arancia Pigmentata con passione e rispetto, utilizzando tecniche eco-sostenibili e metodi tradizionali per preservare la qualità e il gusto autentico dei frutti.

Arancia Bionda

L’arancia bionda è una varietà di agrume caratterizzata dalla buccia di colore giallo intenso e dalla polpa dolce e succosa. Si coltiva in Italia, soprattutto in Sicilia e Calabria, a partire dal mese di novembre fino a marzo. La sua raccolta avviene a mano, utilizzando tecniche tradizionali per garantire la massima qualità del frutto. L’arancia bionda è molto versatile e può essere utilizzata sia per la produzione di succhi che per la preparazione di dolci e piatti salati.

Arancia Pigmentata

L’arancia pigmentata, invece, è una varietà di arancia caratterizzata dalla buccia di colore arancione intenso, quasi rosso, e dalla polpa dolce e succosa. Si coltiva soprattutto in Sicilia, a partire dal mese di dicembre fino a maggio. La sua raccolta avviene anch’essa a mano, per garantire la massima qualità del frutto. L’arancia pigmentata è molto apprezzata per la sua dolcezza e il suo aroma intenso e può essere utilizzata sia per la produzione di succhi che per la preparazione di dolci e marmellate.

La lavorazione dell’Arancia presso la Amedeo Giovanni srl

Come lavoriamo le arance

L’azienda Amedeo Giovanni srl utilizza le arance bionde e pigmentate per la produzione di succhi di alta qualità, estratti mediante tecniche di lavorazione a freddo per preservare tutte le proprietà organolettiche del frutto.

Inoltre, l’azienda utilizza anche le scorze degli agrumi per la produzione di oli essenziali, che vengono estratti mediante distillazione in corrente di vapore. Gli oli essenziali di arancia bionda e pigmentata sono molto apprezzati in profumeria e cosmetica per le loro proprietà lenitive e antiossidanti.

L’arancia bionda e pigmentata sono due varietà di agrumi di alta qualità coltivati e lavorati con cura dall’azienda Amedeo Giovanni srl a Reggio Calabria. Grazie alla loro dolcezza e al loro aroma intenso, sono perfette per la produzione di succhi, dolci e marmellate, mentre le scorze sono utilizzate per la produzione di oli essenziali dalle molteplici proprietà.